Viaggio verso Natale: un albero con il cuore…

Ecco siamo pronti a raccontarvi il primo traguardo intermedio del nostro percorso di Natale. Le nostre mani quest’anno, durante il mese di novembre, hanno lavorato per la costruzione degli addobbi dell’albero di Natale…come sempre direte, cosa c’è di speciale?

Speciali sono i materiali usati, tutti destinati al macero,  che si sono trasformati in addobbi tutti diversi, coloratissimi, originali….

Speciale è l’albero a cui sono stati destinati…un albero di Natale come gli altri? No, un albero pieno di emozione e calore….

Speciale il pomeriggio di ieri quando una piccola delegazione di bambini accompagnati da una mamma e da una maestra si sono recati ad addobbare quell’albero in un salone pieno di nonnini che con gli occhi sorridenti ed emozionati hanno accolto quella delegazione come in una casa insieme agli operatori che hanno spalancato le porte di quella residenza…

E’ stato,  così, vestito di colori e di allegria quell’albero della residenza Zaffiro, vicinissima alla nostra scuola, un albero che piano piano, ha preso quasi vita… denominarlo albero con il cuore è proprio perfetto tanto è stato l’impegno dei bambini nel realizzare gli addobbi nel miglior modo possibile e la grande emozione vissuta ieri.

I bambini in questo periodo stanno vivendo realmente,  con il loro agire,  il senso di un Natale diverso dove la finalità sia  il dono verso gli altri…ed è in questo senso che stiamo continuando il nostro cammino…. che vi continueremo a raccontare di tappa in tappa.