Stelle filanti, balli, dolcetti e tante storie

Carnevale

Il Carnevale è un periodo molto amato dai bambini perchè è il tempo dei divertimenti e degli scherzi, della possibilità di indossare una maschera e diventare il personaggio preferito: una regina, un re o un supereroe.

Nella scuola dell’Infanzia di Colloredo le attività per il Carnevale sono cominciate  a gennaio quando alcuni genitori, che ringraziamo per la disponibilità, sono venuti a scuola a raccontare filastrocche, storie divertenti e canti in lingua tedesca e in lingua turca cosicché l'ambiente linguistico, fonico e sonoro venisse arricchito di nuove esperienze che in futuro potranno essere migliorate, ampliate , approfondite.

Le maestre hanno proposto uno spettacolo con il teatro dei burattini intitolato “La Ciambellina che andò a passeggiare", liberamente adattato dal racconto di Gianni Rodari; il giorno successivo i bambini hanno preparato ciascuno una vera ciambellina di pasta sfoglia da gustare in compagnia a merenda.

Per giovedì grasso non poteva mancare la grande festa in maschera dei bambini con stelle filanti, crostoli, balli, giochi e un gran divertimento!