L’estrazione della lotteria
Per i bambini della scuola dell’infanzia di Plaino continuano i piacevoli impegni per il completamento del progetto natalizio. Dopo aver svolto in modo impeccabile e impegnatissimo, il ruolo di postini del cuore recapitando i messaggi natalizi di pace, speranza, amicizia nella cassetta delle lettere di una cinquantina di abitazioni vicine alla scuola (vedi post di facebook ICPM di oggi), stamattina si è svolto un importante momento che ha concluso (o quasi) il lungo e ricchissimo percorso natalizio.
Alla presenza di una rappresentanza di genitori e nonni, i bambini hanno collaborato alla preparazione e all’estrazione della lotteria “L’albero del cuore” grazie alla quale tutti i cuori realizzati da bambini, famiglie, associazioni, amici hanno trovato una casa portando con sé l’augurio di pace e serenità.
Quanto raccolto dai genitori per la lotteria, sarà donato all’Associazione “ Il paese di Lilliput “ a favore del Reparto di Patologia Neo-natale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine particolarmente vicini alla nostra realtà in questo periodo.