Buona estate a tutti!
Siamo giunti anche quest'anno all'ultimo giorno di scuola e ai commossi saluti di tutti gli amici in vista delle vacanze estive.
Un anno scolastico inizato con l'incontro con l'artista Franco Maschio che ha restaurato il suo bassorilevo all'ingresso della scuola e una piccola gita tutti insieme. Abbiamo trascorso i mesi successivi tra attività didattiche, momenti comuni, occasioni di scambio tra classi, nuove scoperte e visite d'istruzione.
Quest'ultima settimana abbiamo vissuto altri due momenti speciali.
Martedì c'è stato il saggio delle attività musicali svolte con la maestra Laura Micelli, che si tengono per 1 ora alla settimana in ogni classe grazie alla collaborazione con la Filarmonica di Mels e al sostegno dell'amministrazione Comunale. I bambini si sono esibiti davanti ad un pubblico molto attento, i piccoli amici della vicina scuola dell'Infanzia, per poi concludersi con un bel ballo tutti assieme. Le esibizioni hanno visto l'uso di strumenti convenzionali e non convenzionali, del corpo e della voce dando vita a momenti musicali molto diversi tra di loro, ma tutti capaci di mostrare chiaramente il percorso svolto durante l'anno. In alcuni brani sono stati inseriti anche i bambini che studiano flauto, clarinetto e tromba durante le lezioni che si tengono a scuola, dopo la fine dell'orario scolastico, con i maestri della Filarmonica.
Giovedì invece è stato il momento dei saluti con i genitori. Squadre di bambini, mamme, papà e fratelli grandi hanno affrontato i diversi punti gioco, creativi e di movimento, allestiti nel grande giardino. Non poteva mancare un pensiero speciale per compagni di V. Il Comune è stato rappresentato dall'assessore Paola Molinaro che ha voluto essere presente per ringraziare e omaggiare i docenti che ci salutano.
E per concludere una bella merenda organizzata dai genitori per salutarci in allegria e augurare a tutti una buona estate!