Primaria Moruzzo
La Scuola Primaria “Ermes di Colloredo ” si trova nella zona collinare nelle vicinanze di Moruzzo, sulla provinciale che da Pagnacco porta a Moruzzo. Fa parte di un polo scolastico che comprende l’asilo nido privato, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, l’auditorium e la palestra del comune. A sostegno della scuola si è costituita da alcuni anni un’associazione di genitori “Mangiare sano per crescere sano”.
Guardate questo breve video di presentazione della scuola:
Indirizzo
Via Divisione Julia, 7 Moruzzo
Tel. 0432-672239
Codice ministeriale
UDEE81702L
Organizzazione dell’anno scolastico 2024/25
Tipologia e orario
Scuola a tempo pieno. L’orario delle attività complessivo del tempo mensa è articolato su cinque giorni in 40 ore settimanali. Da lunedì a venerdì le lezioni iniziano alle 8.10 e terminano alle 16.10.
Preaccoglienza
L’ingresso a scuola è previsto dalle ore 8.05, ma è possibile, previa iscrizione, accedere al servizio di preaccoglienza gestito dall'amministrazione comunale. Per iscrizioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Scolastici e Assistenza del comune di Moruzzo.
Spazi interni
Ci sono 11 aule, 9 delle quali destinate alle singole classi: ogni aula è dotata di un display interattivo con PC collegato. Ci sono inoltre un’aula insegnanti, un ampio corridoio e uno spazio ampio dedicato alla mensa. La scuola è inoltre dotata di una palestra regolamentare. Nello stesso stabilimento si trovano la biblioteca comunale e l’auditorium, entrambi dotati da un ingresso indipendente.
Spazi esterni
La scuola dispone di uno spazio esterno accessibile direttamente da 6 aule; questo spazio comprende una parte al coperto arredata con cinque tavoli rotondi e panchine in legno; inoltre i giardini permettono agli alunni di giocare liberamente durante le giornate di bel tempo.
Trasporti
C’è un servizio di scuolabus comunale. Per ogni informazione ci si può rivolgere all'Ufficio Servizi Scolastici e Assistenza del comune di Moruzzo.
Mensa
Ai bambini viene offerta un’ ALIMENTAZIONE BIOLOGICA al 100%, gestita dall’Associazione Mangiare sano per crescere sano di Moruzzo. Per i casi di intolleranze o allergie alimentari è previsto un menu alternativo (con presentazione di certificato medico).
Coordinatrici di plesso
Roberta Radin e Rosanna Tartarello