Primaria Moruzzo

La Scuola Primaria “Ermes di Colloredo ” si trova nella zona collinare nelle vicinanze di Moruzzo, sulla provinciale che da Pagnacco porta a Moruzzo. Fa parte di un polo scolastico che comprende l’asilo nido privato, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, l’auditorium e la palestra del comune. A sostegno della scuola si è costituita da alcuni anni un’associazione di genitori “Mangiare sano per crescere sano”.

Via Divisione Julia, 7
 Moruzzo

Codice ministeriale

UDEE81702L

e orario

Scuola a tempo pieno. L’orario delle attività complessivo del tempo mensa è articolato su cinque giorni in 40 ore settimanali. Da lunedì a venerdì le lezioni iniziano alle 8.10 e terminano alle 16.10.

Preaccoglienza

L’ingresso a scuola è previsto dalle ore 8.05, ma è possibile, previa iscrizione, accedere al servizio di preaccoglienza gestito dall'amministrazione comunale. Per iscrizioni rivolgersi al comune di Moruzzo.

Spazi interni

Ci sono 11 aule, 9 delle quali destinate alle singole classi: ogni aula è dotata di una LIM con PC collegato. Ci sono inoltre un’aula insegnanti, un ampio corridoio e uno spazio ampio dedicato alla mensa. La scuola è inoltre dotata di una palestra regolamentare e di uno spazio adibito a palestrina il cui uso è condiviso con la scuola dell’infanzia. Nello stesso stabilimento si trovano la biblioteca comunale e l’auditorium, entrambi dotati da un ingresso indipendente.

Spazi esterni

La scuola dispone di uno spazio esterno accessibile direttamente da 6 aule; questo spazio comprende una parte al coperto arredata con cinque tavoli rotondi e panchine in legno; inoltre i giardini permettono agli alunni di giocare liberamente durante le giornate di bel tempo.

Trasporti

C’è un servizio di scuolabus comunale. Per ogni informazione ci si può rivolgere all’Ufficio Vigilanza.

Mensa

Ai bambini viene offerta un’ ALIMENTAZIONE BIOLOGICA al 100%, gestita dall’Associazione Mangiare sano per crescere sano di Moruzzo. Per i casi di intolleranze o allergie alimentari è previsto un menu alternativo (con presentazione di certificato medico).

Coordinatrice di plesso

Simonetta Cerno