Un volo ad alta quota!

Giornata speciale e ricca di grandi emozioni per gli alunni della classe 4ª della Scuola Primaria di Colloredo di Monte Albano, che hanno vissuto un'esperienza  a stretto contatto con il mondo dell'aviazione.

in volo2.  

I bambini hanno avuto il piacere e l'onore di ospitare in classe Samuele, un pilota di linea professionale, che li ha accompagnati in un affascinante viaggio alla scoperta dei segreti del cielo. Durante l'incontro,  Samuele ha spiegato in modo semplice e coinvolgente concetti complessi come la composizione dell'atmosfera, la presenza e l'importanza dell'aria, e le leggi fisiche che permettono agli aerei di alzarsi in volo. Non sono mancate, inoltre, dettagliate spiegazioni sulla struttura dell'aeroplano, sulle sue componenti principali e sul delicato e responsabile ruolo del pilota.

I nostri piccoli studenti si sono mostrati particolarmente attenti, curiosi ed entusiasti: un vero e proprio fiume in piena di domande, curiosità e osservazioni che hanno reso la lezione dinamica e interattiva!

A coronamento di questo splendido percorso e per premiare il loro grande impegno, al termine della giornata tutti i bambini hanno ricevuto un riconoscimento davvero speciale: la loro personalissima "licenza da pilota"!

Un sentito ringraziamento va al pilota Samuele per la disponibilità, la passione e la generosità con cui ha condiviso la sua esperienza, regalando agli alunni un momento educativo e di grande ispirazione. Chissà che tra i nostri banchi non si nasconda già qualche futuro comandante dei cieli!