Secondaria Martignacco

La Scuola secondaria di primo grado “Dino Virgili”, si trova a Martignacco, comune situato a una distanza di circa 4-5 km a ovest della prima periferia udinese, contraddistinto da un territorio dalle caratteristiche morfologiche quasi del tutto pianeggianti a ridosso dei primi rilievi collinari a nord. La prossimità con la campagna e la collina permette attività e uscite naturalistiche e culturali sul territorio.

Guardate questi tre brevi video di presentazione della scuola:

breve video di presentazione degli spazi

breve video di presentazione generale

breve video di presentazione dei progetti e delle attività

Indirizzo:

Via Udine, 64, Martignacco (UD)

Codice ministeriale:

UDMM81702G

Organizzazione dell’anno scolastico 2023/24

Tipologia e orario:

Scuola a tempo normale (30 ore settimanali)

Orario settimanale su cinque giorni

dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.55 alle ore 12.55

rientri: martedì dalle ore 13.45 alle ore 16.45 e giovedì dalle ore 13.45 alle ore 15.45.

Nelle giornate di rientro è previsto il servizio mensa.

Spazi interni

La scuola dispone di 8 aule tutte dotate di proiettori.
Inoltre ci sono un laboratorio STEM, un' aula di arte e sono iniziati i lavori per l'allestimento dell'aula di musica

Spazi esterni

La scuola dispone di un ampio giardino alberato sul retro e un parcheggio.
Nel cuore dell'edificio c'è un grazioso giardino dedicato alla coltivazione e alla cura delle piante che attirano le farfalle.
La vicinanza con il palazzetto dello sport e la pista di ciclismo permette agli studenti e alle studentesse di svolgere l'attività sportiva settimanale sia all'interno che all'esterno e favorisce l'organizzazione di competizioni sportive tra studenti.

Trasporti

Funziona un servizio di scuolabus e servizio di linea.

Mensa

La scuola dispone di servizio mensa per gli alunni che hanno i rientri pomeridiani.

Coordinatrice di plesso:

Valentina Piccinato