Infanzia Plaino

Guardate questo video di presentazione della scuola:

VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA

Si allega la brochure informativa e la presentazione

Via Colugna, 87

Tel. 0432-571659

Codice ministeriale

UDAA81703C

Organizzazione dell’anno scolastico 2023/24

Tipologia e orario

Scuola organizzata dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00 ( ingresso dalle ore 8.00 alle ore 9.00, uscita dalle ore 15.45 alle ore 16.00).

Preaccoglienza – Postaccoglienza

A scuola si può entrare dalle ore 7.55, ma è possibile usufruire, su richiesta, del servizio di preaccoglienza gestito da personale non scolastico  dalle ore 7.30. Il Comune da diversi anni prevede anche un servizio di post – accoglienza gestito da personale non scolastico dalle ore 16.00 alle ore 17.00 (per entrambi i servizi informazioni sul sito del Comune di Pagnacco).

Spazi interni

La scuola è dotata di una struttura costituita da aule e ambienti ampi, luminosi, privi di barriere architettoniche adatti a bambini e bambine dai 3 ai 6 anni. Le spaziose aule sono tutte dotate di servizi igienici al loro interno. Qualche anno fa è la scuola stata ampliata e gli spazi sono stati ridistribuiti nella maniera più funzionale possibile. C’è la presenza di una palestrina attrezzata per l’attività psicomotoria e di un’ampia mensa .

Spazi esterni

La scuola è ubicata in un’area residenziale, verde, poco trafficata. È provvista  di un grande giardino piantumato abitato da diverse specie di uccelli (picchio rosso, gazze, pettirossi etc) e di  piccoli mammiferi (scoiattoli, ghiri). Sono presenti diversi giochi in legno per i bambini.

Mensa

La mensa, gestita dal Comune di Pagnacco, prevede cibi di origine biologica per l’80%. La scuola è dotata di una cucina attrezzata (completamente rimodernata) e i cibi vengono preparati interamente presso la sede. Oltre al pranzo il prezzo del buono mensa (diverso per residenti e non residenti) comprende la merenda del mattino  in base al menu consigliato dalla ASL. Per i casi di intolleranze o allergie alimentari è previsto una menu alternativo (con presentazione di certificato medico).

Da qualche anno è stata attivata una nuova modalità per la prenotazione dei pasti nella mensa della Scuola dell'Infanzia di Plaino attraverso un sistema informatizzato di gestione, prenotazione pasti e pagamenti. Tutte le informazioni e i relativi moduli per la registrazione si trovano sul sito del comune www.comune.pagnacco.ud.it alla voce servizi al cittadino e nello specifico servizi scolastici.

Classi

Sono presenti 3 sezioni divise per età omogenee.

Coordinatrici di plesso:

Antonella Minisini e Luisa Gigante