Tra libri e natura: a scuola con Giuseppe Festa!
Oggi, noi alunni delle classi quinte di Moruzzo abbiamo avuto il piacere di incontrare e conoscere lo scrittore Giuseppe Festa. Dopo aver letto in classe insieme agli insegnanti il suo libro "Il passaggio dell'orso" , eravamo pieni di domande e curiosità e subito ci siamo appassionati al suo avvincente racconto fin dalle prime pagine.
Ci siamo preparati a questa grande giornata raccogliendo informazioni su di lui e sul suo lavoro di scrittore, e abbiamo scoperto che è pure il cantante di una band: i "Lingalad".
Durante l’incontro, l’ autore ha risposto a tutte le nostre domande e ci ha parlato di "Yoga Spider”: un’orsa vera, ghiotta di Nutella. Ci ha persino mostrato il tappo rotto di un barattolo che l’orsa ha rotto da sola. E non è tutto: pare fosse capace di arrampicarsi sui muri! Una storia sorprendente , che ha ispirato la Karhu del suo libro.
L’incontro di oggi è stato un momento davvero interessante, coinvolgente e anche divertente. E ora tenetevi pronti…. presto uscirà il suo libro : “La pescatrice”.
Grazie di cuore Giuseppe Festa, a presto!










