Le mascherine di Carnevale
È arrivato il grande giorno tanto atteso del giovedì grasso, il giorno della grande festa in maschera a scuola.
I giorni precedenti sono stati giorni di intense attività di preparazione per addobbare la scuola con colori vivaci e allegre decorazioni.
Finalmente oggi possiamo entrare a scuola con i nostri costumi preferiti.

È una sfilata di principesse, Antrix, super eroi, dinosauri, vigili del fuoco, poliziotti e tante altre, camminiamo attenti a non inciampare, orgogliosi dei nostri vestitini, e al ritmo della musica allegra e coinvolgente ci scateniamo in danze e coreografie.
Durante la golosissima merenda a base di crostoli c’è stata una grande e gradita sorpresa, sono venuti a trovarci tutti i bambini della Scuola Primaria anche loro con i vestiti di Carnevale insieme al Sindaco e al Vicesindaco.
È stato bello rivedere i nostri compagni più grandi o i nostri fratelli e sorelle maggiori che si sono trattenuti nella nostra scuola per cantarci le loro canzoni e noi quelle abbiamo imparato per l’occasione.
In seguito ci siamo seduti in salone per assistere ad uno spettacolo, a grande richiesta, dopo il successo dello scorso anno, sono tornati i pagliacci Ritaccio e Paolone per proporci una scenetta comica che come al solito dopo una baruffa a colpi di martello finiva con un simpatico balletto.
Abbiamo partecipato, applaudito, incoraggiato, gridato, riso, ci siamo divertiti molto e abbiamo parteggiato per l’uno o l’altro pagliaccio per tutto il tempo dello spettacolo.
I festeggiamenti a suon di musica e balli sono continuati fino al momento del pranzo, è stata una giornata divertente ed emozionante che ricorderemo a lungo e che ci auguriamo di rivivere il prossimo anno.









