Un Giovedì Grasso di festa, creatività e condivisione
Carnevale alla Scuola Primaria di Moruzzo: un Giovedì Grasso di festa, creatività e condivisione

È con grande e coinvolgente entusiasmo che, alla Scuola Primaria di Moruzzo, abbiamo festeggiato il Carnevale nel giorno del Giovedì Grasso. I bambini, con i loro vivaci costumi e le maschere colorate, hanno riempito la scuola di allegria, creando un’atmosfera gioiosa e travolgente che ha reso speciale l’intera giornata.
All’apertura della giornata carnevalesca abbiamo avuto anche le gradite presenze del Sindaco e del Vicesindaco. In una sfilata variopinta e festosa, ci siamo poi spostati verso l’adiacente scuola dell’infanzia, dove abbiamo condiviso sorrisi, canti e tanta allegria in un clima conviviale e accogliente.
A seguire, la festa è proseguita con giochi di cooperazione e canti tutti insieme nella palestra della scuola: momenti di partecipazione e divertimento che hanno coinvolto tutti, valorizzando lo spirito di gruppo e la capacità di stare bene insieme.
È stata una giornata vissuta intensamente, durante la quale ciascuno ha potuto esprimere la propria creatività e fantasia attraverso il travestimento, culminata in dolcezza con le deliziose chiacchiere preparate dalle nostre cuoche, che hanno reso ancora più speciale la conclusione della festa.









