Primaria Colloredo

Scuola Primaria “Ippolito Nievo”

L’edificio si trova al centro del paese, fa parte del complesso del Centro Scolastico del Comune  di Colloredo di Monte Albano ed è attiguo alla scuola dell’infanzia e alla palestra comunale. Si tratta di una struttura di recente costruzione dotata di ampi, luminosi e confortevoli spazi.

Guardate questo breve video di presentazione della scuola:

breve video di presentazione

via J. Stellini, n.13

codice ministeriale

UDEE81703N

Organizzazione dell’anno scolastico 2023/24

Tipologia e orario

La scuola è a tempo pieno. L’ attività didattica è articolata su cinque giorni e in 40 ore settimanali, comprensive del tempo mensa, dalle 8.30 alle 16.30.

Preaccoglienza

L’ingresso al mattino è possibile dalle 8.25. Dall'a.s 2020-21 è stato attivato un servizio di preaccoglienza dalle ore 7.30 gestito dal Comune.

Spazi interni

La scuola è dotata di cinque aule per le attività didattiche provviste di LIM, di un ambiente di apprendimento innovativo e di spazi per le attività individuali e/o piccoli gruppi di recupero/potenziamento. Gli ampi e spaziosi corridoi permettono di svolgere le ricreazioni all’interno in caso di brutto tempo. Nel seminterrato ci sono altre due aule utilizzate come biblioteca e per le attività di musica, inoltre trovano spazio i locali della mensa e una piccola cucina attrezzata. La biblioteca è fornita di libri per ragazzi, testi di narrativa e di consultazione. Le attività  di educazione fisica vengono svolte nella vicina palestra raggiungibile attraverso un tunnel.

Spazi esterni

L’edificio scolastico è circondato da un’ampia area utilizzata per le ricreazioni del dopo mensa.

Trasporti

È attivo un servizio di scuolabus comunale che fa il giro delle frazioni del comune. Per i costi e per qualsiasi tipo di informazione si rimanda alla pagina dedicata sul sito del Comune di Colloredo.

Mensa

Il servizio di refezione scolastica è fornito dall’Amministrazione Comunale presso i locali del centro scolastico del Comune. Il servizio è gestito dalla Ditta Camst Soc. Coop. ed è conforme al menù predisposto dal tecnologo alimentare esterno dott. Claudio Orlando, su indicazione dell’ASS competente territorialmente. Le pietanze vengono accuratamente preparate dalle cuoche all'interno della cucina della vicina scuola dell'infanzia, a partire da materie prime di ottima qualità. Eventuali richieste di variazione al menù per problemi di intolleranze alimentari dovranno essere espressamente segnalate all’Ufficio di Segreteria del Comune, accompagnate da certificazione medica di durata annuale.

Coordinatrice di plesso

Alessandra Modotti