Natale sta per arrivare
Dopo una lunga attesa scandita dai regalini numerati nel Calendario dell’Avvento che abbiamo preparato a scuola, finalmente è arrivato il 19 dicembre, l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale.
Poco dopo merenda la prima sorpresa della giornata: abbiamo sentito suonare il campanello, alla porta c’erano tutti gli alunni della scuola Primaria di Moruzzo con i loro insegnanti, sono venuti a farci gli auguri, ci hanno cantato le canzoni natalizie che hanno imparato e noi abbiamo ricambiato con i nostri canti.
E’ stato bello vederli tutti quanti nel nostro salone mentre si guardavano in giro ricordando di quando erano più piccoli e frequentavano la nostra scuola, a condividere questo emozionante momento c’era anche il sindaco e vicesindaco che ci hanno accompagnato in tutti gli eventi della giornata.
Ma non è finita qui mentre facevamo le ultime prove dei canti uno scampanellio ha attirato la nostra attenzione ed è apparso Babbo Natale, proprio lui con il vestito rosso che copriva un grosso pancione, la barba bianca, il cappello e un grosso e pesante sacco.

Babbo Natale si è accomodato su una bella poltrona rossa e ci ha voluto salutare tutti uno per uno, aveva un grosso libro da cui leggeva i nostri nomi e sapeva tutto di noi, ci ha regalato un piccolo pandoro e noi per ringraziarlo abbiamo ballato “il ballo di Babbo Natale” a cui ha partecipato anche lui, è davvero un gran ballerino! Grazie Babbo Natale...Speriamo di rivederti il prossimo anno.
Per ultimo dopo il pranzo per festeggiare insieme alle nostre famiglie avevamo preparato dei canti anche con l’accompagnamento di strumentini musicali: sonagli e maracas e avevamo memorizzato delle poesie sull’albero di Natale.
Alle ore 13.00 alla presenza dei genitori e dei nonni ci siamo esibiti all’aperto ben vestiti con i nostri giubbottoni e con in testa un simpatico cappellino di Babbo Natale.
Gli occhi dei genitori cercavano il loro bambino nel coro e si illuminavano vedendolo cantare o recitare la poesia.
Al termine dell’esibizione gli applausi sono stati calorosi e i sorrisi luminosi, questi momenti di condivisione con le famiglie sono molto importanti e molto coinvolgenti, i bambini sono molto partecipi , emozionati e felici di mostrare a mamma e papà tutto quello che hanno imparato nella loro scuola. Prima di salutarsi i genitori si sono scambiati gli auguri gustando una buone fetta di panettone fornito dall'associazione MSCS che ringraziamo per tutti doni che ci ha fatto in questo periodo natalizio.
Buon Natale a tutti!









