Pronti, attenti…viaaa!!!

Il 10 settembre si sono riaperte le scuole del nostro Istituto e anche alla Scuola Dell’Infanzia di Moruzzo… i bambini medi e grandi hanno varcato la soglia della scuola con un bel sorriso e la sicurezza di chi già conosce l’ambiente e non vede l’ora di ritrovare i propri amici.

I piccoli più timorosi ed incerti sono entrati accompagnati da mamma e papà ma dopo un breve momento di titubanza la curiosità ha preso il sopravvento e si sono lanciati all’esplorazione del nuovo ambiente predisposto per la loro accoglienza.

Il tempo meteorologico quest’anno non ci ha favorito, tanto che abbiamo dovuto rimandare le uscite in giardino e la cerimonia dell’alza bandiera riservata al gruppo dei grandi.

Finalmente venerdì 12 il sole si è fatto vedere e come da consuetudine ogni inizio di anno scolastico il gruppo dei grandi si è recato nel piazzale della scuola dove c’erano anche tutti gli alunni della Scuola Primaria, la Dirigente, il Sindaco, il vicesindaco, la presidente dell'Associazione MSCS, gli Alpini e la Banda per la cerimonia dell’alza bandiera.

Primo giorno

I bambini hanno assistito alla sfilata degli alpini che indossavano il loro iconico cappello,  sono stati accompagnati dalla Banda durante   il canto dell’Inno Nazionale e hanno guardato con il naso in su salire sul pennone la bandiera verde rossa e bianca insieme a quella azzurra dell’Europa.

I bambini grandi erano in prima fila, composti , ordinati ed emozionati, è stato un momento molto coinvolgente e un’esperienza indimenticabile!

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!!!