7 novembre
Il 7 novembre è stata una giornata speciale per la classe 4°B di Moruzzo: il lungo percorso, iniziato lo scorso anno, che ha permesso alle bambine e ai bambini di conoscere in modo più approfondito la flora e la fauna del territorio che li circonda, si è concluso con un epilogo ricco di emozione.
Dopo aver ascoltato l’interessante intervento delle guardie forestali Gessica e Rocco, che hanno raccontato alcuni degli aspetti più interessanti del loro lavoro e presentato i reperti che avevano portato, le alunne e gli alunni hanno conosciuto il signor Maurizio, che nel suo Centro di Recupero Animali Selvatici (CRAS) di Campoformido, cura e accudisce ogni anno circa 2600 ospiti.
La mattinata si è conclusa con la dimostrazione pratica del senso di tutto il lavoro di Maurizio: la liberazione di alcuni uccelli che finalmente hanno potuto ritornare ai loro boschi.
Un ringraziamento alle guardie forestali Gessica Picco e Rocco Repezza del Corpo Forestale Regionale di Tarcento e al signor Maurizio Zuliani per questa preziosa opportunità.










