Teatro a scuola...

CAPPUCCETTO ROSSO E I TRE PORCELLINI

Il 2 dicembre la nostra scuola si è trasformata in un teatro vero, nel nostro salone è stato allestito uno spettacolo teatrale straordinario. Realizzando una scenografia essenziale con materiale di recupero la bravissima attrice del Css Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia ci ha raccontato tra musiche e parole la fiaba di Cappuccetto Rosso e quella dei tre porcellini.

Siamo rimasti rapiti dalla maestria con cui da una vecchia valigia emergevano semplici materiali come foglie, legnetti, cubetti…che su un piccolo tavolo venivano trasformati in una casa o in un bosco, e con dei ditali colorati posti sulle dita animava i personaggi della fiaba, il tutto accompagnato da musiche emozionanti e coinvolgenti.

fiaba

Siamo stati rapiti dai movimenti delle mani, con occhi stupiti abbiamo seguito ogni attimo e alla fine accompagnato la storia con il battito delle mani. Siamo fortunati a poter usufruire di queste attività che ci coinvolgono e ci permettono di ampliare le nostre esperienze. 

 Grazie all’Associazione MSCS che ha consentito tutto questo.