Primaria Martignacco

La scuola Primaria è situata nel centro del Comune di Martignacco, un paese a nord ovest di Udine, che negli ultimi anni ha conosciuto un notevole sviluppo sia a livello demografico che nel settore terziario. La prossimità con la campagna e la collina permette attività e uscite naturalistiche e culturali sul territorio.

Guardate questo video di presentazione della scuola:

VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA

Indirizzo:

Via Udine 64 a Martignacco

tel 0432-678878

Codice ministeriale:

UDEE81704P

Organizzazione dell’anno scolastico 2023/24

Tipologia e orario:

Scuola a tempo normale

classi 1^B - 2^B - 3^B (28 ore)

lunedì dalle ore 8:00 alle ore 16:00
mart.-merc.-giov.-ven. dalle ore 8:00 alle ore 13:00

classi 4^B - 5^B - 5^C (29 ore)

lunedì dalle ore 8:00 alle ore 17:00
mart.-merc.-giov.-ven. dalle ore 8:00 alle ore 13:00

Scuola a tempo pieno (40 ore settimanali)

classi 1^-2^-3^-4^-5^ sez. A

da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00

Post accoglienza:

Servizio di pre-accoglienza (dalle 7.30 alle 7.55) gestito dal Comune di Martignacco.

Spazi interni

A Martignacco lo stesso edificio ospita la scuola Primaria e la scuola Secondaria di primo grado. La parte relativa alla scuola primaria è dotata di n.16 aule, un laboratorio tecnologico, una biblioteca alunni e una sala insegnanti. Vengono utilizzati alcuni locali della scuola secondaria di primo grado: l’aula magna e la sala mensa.
Sono iniziati i lavori di costruzione di una nuova palestra, grande e funzionale, che sarà dotata di due campi da gioco separabili, tribune, spogliatoi e infermeria.
L’edificio ospita, inoltre, alcune aule al piano interrato che, nel corso di questo anno scolastico, verranno adibite a laboratori scientifici e artistici.

Spazi esterni

All'esterno vi sono due giardini, di cui uno molto spazioso e utilizzato dagli alunni di entrambi gli ordini di scuola, secondo i rispettivi orari di ricreazione.
La vicinanza con il campo sportivo comunale dà la possibilità di usufruire delle attrezzature per svolgere attività e manifestazioni sportive.

Trasporti

È attivo il Servizio di trasporto a mezzo Scuolabus Comunale.

Mensa

La mensa è gestita dalla Ditta CAMST; il personale segue le linee guida dell'Azienda per i Servizi Sanitari n.4 Medio Friuli.

Coordinatrice di plesso:

Elisa Ciaffaglione