Libri...che bel regalo!!!
La lettura è uno dei maggiori piaceri della vita e appassionare alla lettura è uno degli obbiettivi principali della Scuola dell’Infanzia proponendo svariati tipi di libri corredati da immagini accattivanti.
Per incentivare il “piacere” della lettura da anni e anche questo Novembre la nostra scuola partecipa al progetto “Io leggo perchè” che consente ai genitori di poter recarsi insieme ai loro bambini presso la Libreria Mondadori per scegliere, comprare e poi regalare alla scuola un libro.
L’iniziativa ha avuto successo e la biblioteca della nostra scuola è stata rimpinguata con numerosi libri che verranno messi a disposizione dei bambini.

Nella nostra scuola i bambini hanno la possibilità in ogni momento della giornata scolastica di guardare un libro recuperandolo dalle librerie per loro predisposte in aula o in salone con proposte adeguate all’età e variate in continuazione nel corso dell’anno.
I genitori partecipano anche alla lettura vicariale prenotandosi e venendo a scuola a turno a leggere per i bambini della loro sezione uno o più libri scelti da loro.
Inoltre i “grandi” ogni giovedì si recano nella biblioteca comunale presso la Scuola Primaria a scegliere un libro da portare a casa per leggerlo con i genitori, i medi invece, attingono dalla fornita biblioteca della scuola.
Ringraziamo i genitori che hanno partecipato numerosi ed entusiasti a questa iniziativa!









