Tutti a teatro!
Venerdì 17 ottobre, in occasione del Festival internazionale di teatro e cultura per le nuove generazioni “Trallalero”, i bambini medi-grandi della scuola dell’Infanzia di Plaino hanno partecipato allo spettacolo teatrale “C’era una notte”, andato in scena presso il teatro Lavaroni di Artegna.
E’ la storia della pecora Berenice che vive una notte fuori dal suo ovile e dal suo recinto e questa disattenzione le offre la possibilità di scoprire creature e situazioni tanto nuove quanto uniche ed emozionanti. Un’occasione per i bambini di vivere un’esperienza magica e intensa compiendo con la protagonista i loro piccoli passi di crescita nel mondo che li circonda.
Uno strumento il teatro che, come tutte le forme d’arte, aiuta i bambini a migliorare le loro capacità di stare insieme, comprendere il mondo e apre loro la fantasia, facendoli volare ovunque desiderino in compagnia dei loro amici!
Anche il viaggio verso il teatro, attraverso le nostre colline, è stata un occasione molto interessante per i bambini che, lungo il tragitto, hanno assunto le vesti di piccoli esploratori e ricercatori alla ricerca di tutte le tracce che l’autunno in questo periodo sta lasciando in un paesaggio davvero variopinto, come una tavolozza pennellata dai brillanti colori.