Primaria Pagnacco

La scuola Primaria “E. De Amicis” si trova lungo la strada provinciale al centro del paese, non presenta barriere architettoniche e sulle facciate si possono ammirare i colorati lavori dei bambini svolti in collaborazione con Arte Pagnacco.

Guardate questo breve video di presentazione della scuola:

VIDEO DI PRESENTAZIONE

Via Castellerio 10

Tel. 0432-660120

Codice ministeriale

UDEE81701G

Organizzazione dell’anno scolastico 2023/24

Tipologia e orario

Scuola a 27 ore da lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00, con un rientro settimanale di 2 ore, dalle 14.00 alle 16.00 per le classi prime, seconde, terze e quarte.
Le classi quinte, con l’introduzione dell’ esperto di motoria, hanno un monte orario di 28 ore settimanali, con un rientro fino alle 17.00.

Spazi interni

La scuola dispone di 10 aule arredate e strutturate per la metodologia Scuola Senza Zaino; 1 biblioteca ben organizzata e rinnovata annualmente; 1 Laboratorio Steam, 1 aula atelier per i linguaggi espressivi.
Ci sono 2 ampi corridoi; al pianterreno c’è un angolo strutturato per l’Agorà.

Spazi esterni

La scuola dispone di un ampio parco con diverse specie di alberi, un campo da basket dove si svolgono le attività motorie e un Agora’ di legno per momenti di confronto e dialogo comunitario.

Trasporti

C’è un servizio di scuolabus comunale. Per ogni informazione ci si può rivolgere all’Ufficio Vigilanza del Comune.
Preaccoglienza
La scuola offre un servizio di pre-accoglienza su richiesta, gestito dal Comune, dalle 7.40 alle 7.55.
Doposcuola e servizio mensa
Presso la scuola funziona un servizio di mensa scolastica con prodotti a km0 e biologici per tutti gli alunni nei giorni del rientro scolastico e, per gli alunni che lo frequentano, nei giorni del doposcuola. Nei pomeriggi del doposcuola sono previsti anche laboratori creativi.

Coordinatrice di plesso:

Diana Moretti e Alessandra Ardito