Primaria Pagnacco

La scuola Primaria “E. De Amicis” si trova lungo la strada provinciale al centro del paese.
 Le sue strutture sono prive di barriere architettoniche.

Via Castellerio 10

Tipologia e orario

Scuola a 27 ore da lunedì al  venerdì dalle 8.00 alle 13.00, con un rientro settimanale di 2 ore, dalle 14.00 alle 16.00, il lunedì classi prime, il martedì classi seconde, il mercoledì classi terze, il giovedì classi quarte, il venerdì classe quinta.

Preaccoglienza

La scuola offre un servizio di pre-accoglienza su richiesta, gestito dal Comune, dalle 7.40 alle 7.55, ora da cui si può entrare.

Spazi interni

La scuola attualmente dispone di 10 aule, di cui 8 già arredate e strutturate per la metodologia Scuola Senza Zaino, 5 aule hanno la lavagna interattiva multimediale; 1 biblioteca ben organizzata e rinnovata annualmente; 1 Atelier Creativo.
Ci sono 2 ampi corridoi; al pianterreno c’è un angolo strutturato per l’Agorà.
Vi è inoltre una palestra ubicata nell’edificio attiguo alla scuola.

Spazi esterni

La scuola dispone di un ampio parco con diverse specie di alberi catalogati e classificati dall’Università di Trieste che si possono scoprire anche in rete.

Trasporti

C’è un servizio di scuolabus comunale. Per ogni informazione ci si può rivolgere all’Ufficio Vigilanza del Comune.

Doposcuola e servizio mensa

Presso la scuola funziona un servizio di mensa scolastica con prodotti biologici per tutti gli alunni nei giorni del rientro scolastico e, per gli alunni che lo frequentano, nei giorni del doposcuola. Nei pomeriggi del doposcuola sono previsti anche laboratori creativi.

A questo link il menù previsto per tutte le scuole del comune di Pagnacco.

Coordinatrice di plesso:

Maria Sortino