Biblioteca a scuola

Nella giornata di lunedì 18 marzo, presso la Scuola Primaria di Moruzzo, è stata inaugurata la Biblioteca comunale, chiusa durante il periodo del Covid e riaperta quest'oggi, grazie alla collaborazione tra Comune, Istituto Comprensivo di Paganccco e genitori volontari.
Tutta la scolaresca ha partecipato all'evento, erano presenti anche il Sindaco e l' Assessore Zoratti, nonché due, dei genitori che si sono offerti di tenerla aperta al pubblico durante i pomeriggi della settimana.
La Biblioteca è stata arricchita di molti libri che sono andati ad aggiungersi a quelli già presenti, per offrire una vasta scelta ai giovani utenti.
Inoltre, grazie ai fondi europei PNRR sono state acquistate strumentazioni tecnologiche, per rendere la Biblioteca più innovativa e anche arredi colorati per attività di gruppo.
Un angolo della stanza è stato dipinto di verde con moquette dello stesso colore per utilizzare la tecnologia Chroma Key.
Molto gradita e con una nota di emozione, è stata la donazione di alcuni libri, da parte della famiglia Polano, in ricordo del figlio Gabriele, prematuramente scomparso.

Ora buona lettura a tutti!

biblio M