I nostri giochi olimpici
È l’anno delle olimpiadi che si svolgeranno a luglio a Parigi e anche noi, alla Scuola dell’Infanzia di Moruzzo, abbiamo organizzato le nostre Olimpiadi a conclusione di un anno all’insegna dell’Educazione Motoria integrata anche dal Progetto “Musica e motoria” rivolto ai bambini medi e grandi e svolto dall’insegnante esperta Cozzi Stefania.
Nel bel giardino della nostra Scuola preparato a festa mercoledì pomeriggio si sono svolte le Olimpiadi di Moruzzo.
I bambini con indosso le magliette della festa di fine anno e le loro scarpette da ginnastica tirate a lucido si sono impegnati in esercizi motori individuali e di squadra, percorsi e staffette organizzati in circuiti contrassegnati da numeri.
Seguendo le indicazioni delle loro insegnanti e dell’esperta Stefania Cozzi sotto lo sguardo ammirato di genitori e fratelli, si sono impegnati con risultati davvero notevoli tanto da compiere e portare a termine esercizi e circuiti che hanno evidenziato il percorso positivo svolto in campo motorio durante tutto il corso dell’anno scolastico.
Sotto l’ombra dei nostri bellissimi alberi alla fine si è svolta una squisita merenda con crostatine e biscotti e tanta, ma tanta acqua fresca per dissetare gli atleti e i loro supporter.
È stato un pomeriggio veramente divertente e coinvolgente che ha consentito alle famiglie di rendersi conto delle attività che si svolgono a scuola durante l’anno.
Un’iniziativa che sicuramente verrà riproposta anche negli anni futuri.
Bravi ai nostri atleti, grazie all’insegnante esperta che ci ha guidato e ai genitori che hanno partecipato con entusiasmo.