Una visita speciale.

Giovedì 12 dicembre abbiamo ricevuto una visita speciale, subito dopo merenda sono venuti a trovarci i bambini “grandi” dell’Asilo Nido” Il Gabbiano”.

Non hanno dovuto fare molta strada poiché l’Asilo si trova vicino alla nostra scuola, sono arrivati insieme alle loro educatrici, avevano gli occhietti curiosi e si muovevano lentamente e silenziosi.

Molti di loro li conoscevamo già poiché li vediamo sempre quando andiamo fuori e anche loro sono a giocare in giardino, alcuni di noi hanno un fratellino o una sorellina che frequentano l’asilo ed inoltre molti di noi lo hanno frequentato negli anni passati.

Per loro abbiamo allestito una rappresentazione del teatrino in cui il nostro amico Albero Carletto si è presentato e si è trasformato in un albero di Natale con le palline i festoni e le lucine.

I bambini dell’Asilo Nido hanno apprezzato il teatrino, erano coinvolti e felici, finito lo spettacolo insieme a noi hanno cantato le canzoni di Natale e prima di lasciarci ci siamo scambiati un dono: loro ci hanno portato un bellissimo presepe allestito in una scatola e noi abbiamo regalato loro un simpatico babbo Natale con un dolcissimo nasone rosso fatto con il chupa chups

nido

Questo incontro negli anni è diventato una bella consuetudine che ci permette di conoscere meglio i bambini che arriveranno il prossimo anno nella nostra scuola e ci consente di mostrare gli ambienti e le attività che si svolgono al suo interno, ma soprattutto è una splendida occasione per incontrare nuovi amici.