La zucca di Halloween!

Luci spente, penombra, musica da brividi e al centro del salone un tavolino ben addobbato con teli arancioni e viola e con sopra una grossa zucca con un cappello da strega, questo è ciò che hanno potuto vedere tutti i bambini della scuola il 31 ottobre.

zucca

La bellissima zucca era stata portata a scuola da Giulio un bambino grande che nel suo orto ne coltiva molte, per festeggiare Halloween, abbiamo pensato di scavare la zucca , di incidere occhi, naso e bocca per renderla spaventosa e di mettere al suo interno un lumino acceso che la rendesse mostruosa. I bambini erano tutti curiosi ed eccitati e fremevano per prendere parte all’attività.

Ogni bambino ha partecipato in prima persona all’operazione che si è conclusa con l’accensione della zucca accompagnata da canti sul tema e balli di gruppo.

In sezione poi tutti hanno colorato, ritagliato e confezionato una zucca da portare a casa.