"L'Apprendista Riciclone"

La raccolta dei rifiuti, lo sviluppo sostenibile, temi centrali per A&T 2000 che si pone come obiettivo quello di sensibilizzare le nuove generazioni rispetto a tematiche ambientali. 

L’Apprendista Riciclone è un simpatico maghetto che ha fatto visita nelle tre sezioni della nostra scuola dell'Infanzia di Nogaredo, le sue avventure hanno permesso di affrontare l’importante tematica dell’accumulo e dello smaltimento dei rifiuti. Il laboratorio proposto in modalità storytelling, ha favorito il coinvolgimento emotivo dei bambini. 

La partecipazione attiva, attraverso il gioco, dei bambini con la differenziazione dei rifiuti prima, e la realizzazione della bacchetta magica del maghetto poi, ha coinvolto in modo attivo tutte le tre sezioni.

L’attività creativa e manipolativa ha rafforzato il processo di apprendimento dei concetti trasmessi e le capacità espressive personali.

Educare a far nascere una coscienza ecologica nei bambini diventa facile quando, attraverso l’attività ludica e l’espressività si attivano percorsi semplici ma significativi che diventano, con l’abitudine, stili di vita.

Complimenti Maghetto, ora non sei più un apprendista ma un Maghetto Riciclone di tutto rispetto!!

riciclo