A spasso nel parco del castello.

Il giorno 19 giugno tutti i bambini della Scuola Dell’Infanzia di Moruzzo sono usciti da scuola e a piedi e si sono recati presso il Castello di Brazzacco.

È ormai diventata, da alcuni anni, una bella abitudine andare al Castello, visitare il parco e fermarsi a fare il pic nic nel giardino.

                                                         ingresso

Quando siamo arrivati sul cancello del Castello ad aspettarci c’era la signora Gina, la mamma di Eleonor, con un dolce sorriso ci ha accolto e ci ha munito di una mappa con il percorso da fare nel parco. Sulla mappa erano segnati anche vari punti che corrispondevano a dei cartelli con la descrizione degli animali che avremmo potuto vedere.

Seguendo la mappa e i segnali ci siamo divertiti a cercare e trovare i cartelli con le foto degli animali, ma abbiamo anche ammirato gli alberi secolari, i prati, il ruscello e le siepi fiorite.

Al termine della passeggiata ci siamo ritrovati nel giardino del Castello dove era stato preparato per noi uno spazio con panchine, seggioline di plastica e cuscinoni ben disposti nel verde.

Abbiamo mangiato i panini, la frutta e bevuto l’acqua che la signora Gina ci aveva messo in fresco.

È stato divertente mangiare all’aperto chiacchierando e ridendo sotto i grandi alberi che ci facevano ombra.

Una giornata splendida condivisa con gli amici e per questo ancora più speciale.