Visita al parco di Villa Sacchetto

VILLA SACCHETTO

È arrivato l’autunno e le foglie degli alberi sono dipinte di nuovi colori. Meravigliose sfumature di giallo, rosso e marrone abbelliscono le poche foglie rimaste sulle piante.
Per osservare i cambiamenti stagionali, noi bambini della scuola dell’Infanzia di Colloredo, ci siamo recati in passeggiata nel parco di Villa Sacchetto, proprio nel centro del paese.
La signora Paola, proprietaria della villa, ci ha gentilmente ospitati nel suo grande ricco giardino.
Abbiamo visto alberi alti, alberi con il tronco sottile, cipressi, cespugli e perfino delle grotte, dei rifugi segreti. Camminando abbiamo ascoltato lo scricchiolio delle foglie secche sotto i nostri passi e raccolto rami, cortecce, ghiande, foglie e castagne.
Siamo saliti in cima al parco per osservare dall’alto questo meraviglioso paesaggio autunnale.
Ritornati a scuola abbiamo realizzato un grande cartellone con tutte le meraviglie del parco e disposto questo materiale naturale in uno spazio per l’osservazione: un vero piccolo tesoro!