ICPM Web Radio: ecco la prima puntata on air!

Gentile radioascoltatori, ops... navigatori del web, abbiamo il piacere di presentarvi la prima puntata on air della ICPM Web Radio.

I nostri ospiti, gli assessori Alessandra Bernardis e Lorenzo Gennari del Comune di Pagnacco, sono stati intervistati proprio oggi, 28/10/'22, in diretta dagli alunni delle classi terze della Secondaria di Pagnacco: i temi caldissimi sono stati la sostenibiltà ambientale e la pace. E poi dicono che i giovani non sono interessati all'attualità!

I ragazzi hanno riflettuto in questi giorni con i loro docenti, in occasione dell'iniziativa "Un libro lungo un giorno", sulla tematica della pace e per questo durante l'intervista hanno rivolto tante domande, anche audaci, sulle vie da percorrere per arrivare alla pace. Quest'ultima, ci ha ricordato l'Assessore Gennari, non è solamente l'assenza di guerra, ma si pratica ogni giorno, a partire da come si vive insieme agli altri.

I nostri giovani sanno bene che è necessario prendersi cura del luogo dove si vive: non solo la propria casa è da curare, anche la scuola, il paese, la comunità sono da custodire. L'Assessore Bernardis ha segnalato l'importanza dei comportamenti responsabili come la raccolta differenziata e un consumo consapevole dell'acqua. A scuola anche i gradini ci danno ogni giorno degli utili consigli: su di essi sono riportati le strategie per difendere l'ambiente.

Cliccate qui per ascoltare!

Andate a visitare i canali social dell'Istituto (Facebook e Instagram) per scoprire altre emozionanti foto e video dell'incontro!

ICPM Web Radio: ecco la prima puntata on air!