Senza zaino day 2023

senza zaino day 2023

Nella giornata del 19 maggio 2023 la Scuola Primaria di Pagnacco ha festeggiato l'appuntamento annuale del Senza Zaino Day, che coinvolge tutte le scuole italiane aderenti alla rete SZ con il progetto triennale ''DEMOCRAZIA, NON VIOLENZA E PACE''. Questa giornata è il momento conclusivo di un percorso durato l'intero anno scolastico che ha visto i bambini coinvolti in attività autentiche e compiti di realtà.

Anche questa volta la scuola ha aperto le porte alla comunità. I bambini hanno accolto calorosamente genitori e parenti dietro ai banchetti allestiti con i manufatti realizzati durante l'anno come piccoli artigiani, grazie anche alla collaborazione di Arte Pagnacco. Le donazioni raccolte sono state devolute a MEDICI SENZA FRONTIERE, i cui volontari avevano precedentemente incontrato tutte le classi spiegando le finalità ed i principi ispiratori di questa organizzazione umanitaria.