Due belle sorprese...una digitale e una manuale!

In questi primi giorni di scuola all’Infanzia di Moruzzo i bambini hanno ricevuto due bellissime sorprese: la prima si trova nel salone della scuola, la seconda nel giardino posteriore. Entrando dall’ingresso principale a metà salone sulla parete è stato appeso al muro ad altezza di bimbo un grande monitor interattivo acquistato con il contributo della Fondazione Friuli che ha finanziato un progetto sulla valorizzazione dell’ambiente a cui ha partecipato anche la scuola dell’infanzia. Con questo monitor i bambini possono interagire, disegnare, riprodurre simboli, numeri e lettere, operare con giochi logici e linguistici fare ricerche di approfondimento. I bambini sono rimasti affascinati e sono tutti pronti a mettersi in gioco e dimostrare le loro competenze digitali. Grazie al contributo di tutti i genitori, che alla fine di ogni anno si rendono disponibili per lasciare un dono di ricordo, e dell’AMSCS di Moruzzo, in giardino è comparsa una bellissima sabbionaia in legno con copertura che ha sostituito quella vecchia. Appena è stato possibile utilizzarla i bambini si sono precipitati dentro muniti di secchielli, palette e camioncini per dar sfogo alle loro capacità creativo-costruttive. Il regalo è stato molto apprezzato dai bambini che adorano scavare e costruire come dimostrano le loro scarpe che a fine giornata sono sempre piene di sabbia.

Grazie a tutti per questi meravigliosi regali che rendono la nostra scuola ancora più bella e interessante.