E per finire...giochi d'acqua!

L’anno scolastico 2022/2023 sta per terminare, sono gli ultimissimi giorni di scuola, è scoppiato il caldo dell’estate, è tempo di festeggiare organizzando una giornata speciale dedicata ai giochi d’acqua.

Arriviamo la mattina del 29 giugno con indosso il costumino sotto i vestiti e in uno zainetto le ciabattine di gomma, l’asciugamano da spiaggia e in mano le nostre pistole ad acqua.

In giardino è già tutto pronto per dare il via al divertimento: piscine e piscinette piene d’acqua, vasche e vaschette per i travasi, un draghetto sputa acqua che campeggia in mezzo al giardino, abbiamo a disposizione secchielli e contenitori e naturalmente le nostre coloratissime pistole ad acqua.

E’ l’ora dell’apertura dei giochi, ci svestiamo mettendo in mostra i nostri costumini coloratissimi, ci guardiamo, sorridiamo, ci confrontiamo…e poi VIA….ESPLODE LA FESTA!!!

piscina 2

In un attimo siamo tutti bagnati tra spruzzi, schizzi, spari d’acqua e bagni in ammollo. Nelle piscine si sentono solo risate, gridolini e scherzi, partecipano tutti ma proprio tutti anche le maestre e le collaboratrici. La gioia sprizza da tutti i pori, è una giornata davvero speciale, una giornata super divertente per salutare la scuola e iniziare le vacanze estive.

La redazione chiude per ferie, per i medi e i piccoli un arrivederci a settembre, per i grandi l’augurio di un buon inizio nella nuova scuola!

BUONE VACANZE A TUTTI!!!!!!!!