Un tè all'inglese

                                                             

E sì anche a Moruzzo si può gustare un buon tè con i biscottini alla maniera degli Inglesi.

Tutto questo è stato possibile perché i nostri amici Topo Teo e Topo Pepe ci hanno inviato direttamente da Londra le indicazioni e gli ingredienti per fare un te con i biscotti come loro hanno gustato a Londra nel viaggio hanno fatto e che ci hanno poi raccontato nel consueto teatrino.

La settimana dopo è arrivata  una lettera da Londra con le indicazioni per la preparazione  e  in un grosso baule di legno  gli ingredienti e gli strumenti.

A scuola abbiamo realizzato un laboratorio di cucina in cui i bambini hanno preparato un buon te usando una teiera sibilante  le bustine di te inglese  e a piacere l’aggiunta di qualche goccia di limone e poi hanno potuto mangiare uno squisito biscotto al burro.

Tutti hanno apprezzato molto questa pausa rinfrancante prima di tornare alle consuete attività non senza però, ringraziare i nostri due topolini che dai loro viaggi ci mandano sempre delle squisite sorprese.

Grazie topolini, alla prossima tappa del vostro lunghissimo viaggio siamo curiosi di scoprire dove andrete, aspettiamo con ansia vostre notizie!!