Alla scoperta dell'Africa

Nella settimana precedente alla Pasqua i nostri amici topolini si sono presentati nel consueto teatrino per raccontarci che da Londra si sarebbero trasferiti in Africa per una nuova tappa del loro viaggio per il mondo e ci hanno illustrato cosa sarebbero andati a visitare: paesaggi, animali, amici come il bambino Bobo e la scimmietta Mietta.

Come al solito ci hanno promesso che avrebbero mandato foto e video del posto e un assaggio di qualcosa di buono tipico del posto e proprio questa settimana è arrivata a scuola una lettera proveniente dal kenia e un cestino con due ananas spediti da Topo Teo e Topo Pepe.

Ci siamo sistemati davanti alla nostra lavagna interattiva dove abbiamo potuto vedere le foto e i video del Kenia un paese africano che la maestra Paola ci ha illustrato su indicazione di Topo Teo.

I paesaggi erano bellissimi pieni di colori, di sole, di savana popolata da animali esotici che noi vediamo alla TV nei documentari o allo zoo, di persone dalla pelle scura vestiti poco perché lì fa molto caldo, ma la cosa che ci ha colpito di più sono stati i sorrisi dei bambini che giocavano felici nei loro villaggi anche se non avevano tutti i giocattoli che abbiamo noi.

Finita la proiezione abbiamo assaggiato un pezzettino di ananas squisito, alcuni di noi lo conoscevano già, altri lo hanno scoperto in quel momento.

                                                                       

                Grazie ai nostri amici Topo Teo e Topo Pepe abbiamo imparato tante cose sull’Africa. 

Adesso aspettiamo di conoscere le nuove avventure della prossima tappa del vostro lunghissimo viaggio per il mondo. 

A presto!!!