Verso una nuova scuola...

Il giorno 26 maggio noi bambini grandi abbiamo ricevuto durante la festa di fine anno dalle mani della Sindaca di Moruzzo il “diploma” che ci permetterà a settembre di andare alla Scuola Primaria.

Così, per prepararci per bene a questa nuova avventura, ci siamo sistemati tutti in fila per due, abbiamo attraversato il nostro cortile e siamo andati a visitare la nostra prossima Scuola.

Sulla porta della Scuola Primaria ci attendevano gli alunni delle classi quarte che ci hanno accolto e ci hanno preso per mano per accompagnarci all’interno nel grande salone.

Da qui abbiamo iniziato la visita a tutti i locali della scuola che ci venivano illustrati dagli alunni stessi. Alcuni li conoscevamo già, come la palestra che usiamo anche noi due volte alla settimana e la biblioteca dove anche noi ci rechiamo una volta alla settimana a prendere i libri, altri invece li abbiamo visti per la prima volta.

Ci hanno accompagnato anche nelle loro aule e ci hanno fatto sedere ai loro banchi per poi spiegarci il ritmo della loro giornata scolastica e mostrarci i loro materiali.

Per finire ci hanno letto una storia dal titolo “Ollie e orso vanno a scuola” illustrata tramite immagini sulla Lim, ci hanno anche dato una scheda del racconto che poi noi abbiamo colorato al pomeriggio nella nostra scuola.

aula

Ci siamo lasciati con la promessa che il prossimo settembre il primo giorno di scuola saranno lì ad aspettarci per darci la mano e accompagnarci nella nostra nuova aula con le nostre nuove maestre.

In questo modo siamo sicuri che tutte le paure che sicuramente avremo nell’iniziare questa nuova avventura scompariranno tre le dita dei nostri amici grandi anzi grandissimi!!!