Un regalo del sindaco Mazzaro

La memoria del compianto Sindaco Mazzaro rimane vivida nella comunità di Pagnacco anche grazie a una bellissima iniziativa proposta dai famigliari del Sindaco scomparso prematuramente alcuni mesi fa. 

Attraverso i rappresentanti di classe della scuola secondaria “G.B. Tiepolo” sono stati raccolti, tra le famiglie degli alunni e il corpo docente, dei fondi per l’acquisto di dispositivi elettronici che permetteranno il collegamento diretto tramite la rete wi-fi ai sistemi di videoproiezioni di tutte le classi senza necessità di collegamenti via cavo. Questo favorirà la realizzazione di una didattica interattiva anche grazie all’utilizzo dei dispositivi utilizzati direttamente dagli alunni. In alcune classi infatti si sperimenterà l’utilizzo del dispositivo personale dato in comodato gratuito dalla scuola. 

All’interno della scuola rimarrà cosi un segno tangibile della vicinanza del Sindaco che da sempre credeva fortemente nel valore della Istituzione scolastica come collante di tutta la comunità e la riteneva davvero un luogo dove aiutare a crescere i cittadini del domani. Ogni volta che i ragazzi della scuola utilizzeranno tali dispositivi il suo ricordo riemergerà e la sua vicinanza sarà tangibile. L’Istituto comprensivo di Pagnacco Martignacco, attraverso la Dirigente Nascimben e il corpo docente, ringrazia vivamente la famiglia del Sindaco e tutte le famiglie della scuola che hanno contribuito a tale gesto.