All'infanzia di Nogaredo è arrivata Santa Lucia!

La tradizione vuole che il 13 dicembre S. Lucia in groppa al suo asinello, venga a scuola e lasci ai bimbi regali e leccornie.

Dopo 2 anni di stop dovuto al covid, la Santa insieme al suo asinello ha fatto l’ingresso nel cortile della nostra scuola, accolta con grande meraviglia ed emozione.

I bambini le hanno dedicato due canzoncine e hanno dato le carote all’asinello. Non è entrata perchè era di fretta, doveva  visitare altre scuole.

Noi invece ci siamo ritrovati tutti in sala da pranzo per aprire i doni e fare una gustosa merenda con le pizzette, preparate per l’evento, dal gruppo delle volpi.

E’ stata una giornata davvero speciale. Tutti i bambini erano entusiasti e felici, c’era anche un piccolo dono personale che hanno portato a casa.

Un'esperienza “magica” che lascerà sicuramente un ricordo da conservare nel tempo.

Grazie S.Lucia!