La magia si fa realtà con i canti di Natale in piazza a Nogaredo

Quest’anno siamo tornati in piazza a Nogaredo per gli auguri di Natale attraverso la magia del canto, della musica e delle parole dei bambini della nostra scuola dell’infanzia.

L’iniziativa è il risultato di una sincronia tra scuola e territorio che è uno degli elementi cardine dell’Offerta Formativa ed è proprio grazie alla Filarmonica “L.Linda”, radicata sul territorio e al comune di Martignacco, che ci è permesso sviluppare il Progetto di Musica della durata di un intero anno scolastico.

I bambini delle tre sezioni emozionati e festanti hanno raggiunto la piazza del paese portando gli addobbi luccicanti realizzati con le loro mani usando materiale di riciclo, un messaggio di speranza per tutti noi, di richiamo alla pace del mondo, che è il dono più importante che possiamo desiderare.

Sono seguiti i canti, diretti dal maestro Cristian Simonetti, le poesie in italiano, inglese e friulano. Natale è sempre una gran festa che coinvolge tutti, grandi e piccini perché ha radici profonde che evocano valori autentici ed è per questo che tutti i bambini, le insegnanti, le collaboratrici scolastiche, le cuoche augurano di cuore un Natale di serenità e pace.

Un doveroso e speciale ringraziamento alle famiglie che con gesti, mansioni o contributi diversi, hanno reso gioiosa la nostra festa.

natale