A teatro a Fagagna
Stamattina, venerdì 14 marzo, siamo saliti sul nostro bellissimo pulmino giallo e dopo un breve ma divertente viaggio siamo arrivati a Fagagna per andare a vedere lo spettacolo dal titolo “BU’. UNA DIVERTENTE STORIA DI PAURA” proposto dall’ERT teatro scuola 0/18 e offerto dall’Associazione MSCS di Moruzzo.
Siamo scesi davanti alla Sala Vittoria di Fagagna ed entrati siamo stati accolti da simpatiche e gentili signore che ci hanno portato all’interno del teatro.
Mamma mia…. come era grande la sala e quante poltroncine rosse c’erano…
Ci siamo accomodati e abbiamo aspettato l’arrivo dei nostri compagni delle Scuole dell’infanzia di Colloredo di Madrisio, poi un signore vestito tutto di nero è salito sul palco ci ha salutato, ci ha spiegato cosa sarebbe accaduto e dopo aver contato insieme a noi: uno… due… tre… le luci si sono spente ed è cominciata la magia del teatro.
Il protagonista era un piccolo bambino di nome Bartolomeo che aveva 7 fratelli grandi e grossi che si divertivano a spaventarlo, così sul palco si sono materializzate le sue paure che sono poi le paure di tutti i bambini: la strega, il ladro il lupo e l’uomo nero.
Bartolomeo però nonostante fosse piccolo e spaventato con l’intelligenza e l’astuzia è riuscito a vincere tutte le paure e a sconfiggere uno a uno tutti i mostri.
Quello che succedeva sul palco ha rapito e coinvolto, divertito e stupito i bambini che hanno avuto la possibilità di interagire con i personaggi durante lo spettacolo.
Siamo tornati a scuola dopo aver salutato i nostri amici di Colloredo con un’esperienza in più nel nostro bagaglio di conoscenze e… con una bellissima piuma azzurra…che non si sa mai possa tornare utile, in caso si manifesti qualche paura.