Festa di fine anno
Un altro anno scolastico è trascorso, i nostri bambini sono cresciuti, non solo in altezza, sono diventati più autonomi, più sicuri, hanno creato nuove relazioni o consolidato le precedenti, hanno fatto nuove esperienze impegnandosi, divertendosi e giocando insieme.
A conclusione del nostro percorso di plesso “Esplorare, conoscere, rispettare…custodi della terra si diventa” durante il quale i bambini, accompagnati dallo scoiattolino Lino, hanno approfondito la conoscenza del territorio locale per poi riflettere sulle problematiche ambientali del nostro pianeta, giovedì 6 giugno abbiamo organizzato un momento di condivisione con tutti i genitori, i fratelli e i nonni nel giardino della nostra scuola.
I bambini erano emozionatissimi e bellissimi tutti con la loro maglietta blu con il disegno della terra e un bellissimo sorriso stampato in volto a favore dei genitori schierati davanti a loro pronti ad applaudirli e sotto lo sguardo orgoglioso delle loro insegnanti.
Hanno cantato, accompagnato i canti con gli strumenti a percussione, realizzato delle simpatiche coreografie di danza utilizzando anche cerchi e nastri e hanno raccolto molti applausi come dei veri artisti.
La parte finale è stata riservata al gruppo dei grandi che si sono presentati vestiti da veri laureandi con la tunica e il tocco blu, il loro ingresso è stato spettacolare, hanno ricevuto dalle mani della Dirigente il diploma e i complimenti di tutti, ora sono pronti per iniziare un nuovo percorso scolastico alla Scuola Primaria.
La festa all’aperto nel nostro giardino è stata baciata dal sole e si è poi conclusa con uno scoppiettante finale di coriandoli e un super pranzo a base di pizza e tante altre squisitezze.
Ora ci aspetta, si spera, un assolato giugno da passare insieme nel nostro bel giardino con tanti giochi all’aperto.