Tante storie da leggere e guardare

immagine

Bambine e bambini provano piacere ad ascoltare e sfogliare i libri, lo vediamo ogni giorno. Per dare loro la possibilità di incontrare molti libri dove scoprire quanto la lettura sia piacevole, ricca di sorprese e di appuntamenti affascinanti e coinvolgenti, da quest’anno abbiamo allestito un’Aula Biblioteca. Qui i bambini possono ascoltare le narrazioni e "leggere” le immagini da soli o in  compagnia ma soprattutto vivere la lettura come esperienza formativa piacevole e intensa.

La biblioteca, grazie al Progetto Prestito, non è solo un luogo di incontri e di letture, di giochi e di emozioni condivise, è anche uno “scrigno” dal quale prendere in prestito, come un tesoro, i libri preferiti e condividere il piacere della lettura con mamma e papà.

In cerca di nuove letture ci rechiamo periodicamente alla Biblioteca Comunale, dove la bibliotecaria Cristina prepara per noi nuove storie e racconti, libri sonori, tattili, grandi , piccoli, sottili o voluminosi...che ci fanno viaggiare felici con i protagonisti dei nostri racconti.

 Bibliotteca 1

Biblioteca