Essere gentili è contagioso

PRIMA

Alla festa "I colori della gentilezza" i bambini hanno messo in scena un racconto ispirato al libro "La gentilezza colora il mondo" degli autori Gennaro Romagnoli e Marco Zamboni. Con entusiasmo e bravura hanno cantato, suonato, ballato ed eseguito coreografie davanti a uno sfondo azzurro, abbellito dai disegni realizzati insieme ai genitori. 

Così, seguendo l'avventura di Kobi, Toni, Tortue, Spinne, Cookie e Pato, tutti abbiamo compreso che un semplice gesto di gentilezza può ispirare altri a fare lo stesso, creando un effetto a catena positivo, che fa la differenza.

Con l'occasione abbiamo fatto unsaluto speciale ai bambini grandi e per finire abbiamo condiviso il pranzo nel giardino della scuola.

Tutto questo è stato possibile grazie all'impegno di tutti: personale della scuola,  famiglie, istituzioni e realtà del territorio.