Alla scoperta della primavera

Alla scoperta della primavera con i medi e i grandi della scuola dell’Infanzia di Nogaredo.

Quante emozioni e quante scoperte nei profumi e nei colori della primavera!

La scuola dell’Infanzia scandisce i ritmi dell’anno, accompagna i bimbi ad osservare la natura, a notare i cambiamenti. Spinti da questa curiosità, le sezioni dei medi e dei grandi sono partite alla scoperta del territorio circostante. Un’esperienza emozionante che ha permesso di vedere e vivere il risveglio della natura con la purezza dello sguardo dei bambini.

Abbiamo annusato il profumo delicato della violetta ed il suo colore intenso.

Abbiamo osservato dettagli nascosti come una formica intenta nel suo lavoro o la tana di un topo campagnolo. Abbiamo ascoltato il rumore dell’acqua del torrente, il canto degli uccelli, il ronzio di un’ape posata sul fiore di tarassaco. Abbiamo annusato gli odori del concime naturale sparso nei campi scoprendo che nutre il terreno in maniera genuina.

Abbiamo percorso ben 4 chilometri a piedi.

Bambini gioiosi, attratti dai dettagli, da odori e profumi di campagna hanno reso questa passeggiata un’esperienza unica.

primavera