Perchè la pace...inizia dalla scuola!

Gnomi

Nella splendida cornice del parco Rizzani in mostra oggi, insieme alla collettiva di Arte Pagnacco,  gli gnomi della scuola dell’infanzia di Plaino realizzati in collaborazione con l’Associazione nei laboratori di ceramica per i bambini per la realizzazione del progetto natalizio 2022-23. Stamattina,  mentre venivano collocati tra ciclamini ed elementi naturali, i piccoli gnomi sembravano quasi animarsi in un contesto ideale  che trasmette semplicità e  serenità . Dal fondo lo gnomo Gelsomino, con la bandiera della pace, fa dipanare, dal suo supporto naturale,  tanti nastri quanti i colori della bandiera che raggiungono le strofe  della poesia  da lui “regalata” ai bambini della scuola. Poesia fatta propria dai bimbi e con un profondo significato di aiuto, accettazione, amicizia e collaborazione che  rappresenta un  augurio per questo imminente inizio dell’anno scolastico….. proprio perché  la pace….inizia dalla scuola! Non c’è auspicio migliore per affrontare un nuovo anno scolastico!

Buon inizio a tutti!