Streghe, zucche e storie

sgranocchia

L’inaugurazione  della vetrina di Halloween dedicata a zucche e streghe è stata concomitante a una visita inaspettata e misteriosa…portando con sé il suo pentolone è arrivata alla scuola dell’infanzia di Plaino la strega Sgranocchia….strega bellissima grazie alla sua magica zuppa… Sotto gli occhi attenti dei bambini ha estratto dal suo pentolone oggetti e delizie stregate…Dal fondo  ha estratto un magico albo illustrato  scritto da Eva Montanari : " Giochi di streghe, giochi di fate…”. Quale miglior sorpresa per l’iniziativa “un libro lungo un giorno?” che si è svolta proprio venerdì? Sgranocchia ha letto il libro, chiacchierato con i bambini, parlato di emozioni e di paura…e a conclusione di tutto ha offerto delle dolcezze stregate a tutti.

Per concludere ha lasciato  ai bambini la filastrocca della paura secondo la quale “…non esiste una ricetta e neppure una magia, un poco di paura ti tiene compagnia!”.

Dopo aver visitato la coloratissima vetrina frutto del lavoro di tutti i bambini della scuola, ha ripreso la sua scopa e come magicamente è arrivata così se ne è andata…

Cara Sgranocchia grazie per la tua visita, grazie per le tue magie di fatti e di parole..grazie a chi ti ha aiutato a trovare la nostra scuola…..e grazie a tutti coloro che, in questi giorni anche in orario notturno, visiteranno  la nostra  magica vetrina di Halloween….se passerete a Plaino  le magie a cui potrete  assistere  saranno veramente  sorprendenti!  Vi aspettiamo!