Abracadabra!
Partendo dalla lettura dell’albo illustrato “Prova a dire abacadabra” è iniziato il percorso accoglienza 2024-25 per le bambine e i bambini della scuola dell’Infanzia di Plaino, percorso che si è successivamente intersecato con le attività legate alla festa di Halloween.
Le varie esperienze e attività legate all’argomento sono state multidisciplinari, svolte a sezioni miste, ma tenendo conto delle capacità e interessi di ogni singolo bambino. Ascolto, linguaggio, manipolazione, pittura, attività grosso e fini motorie, educazione alle emozioni, educazione civica, educazione ritmico-musicale si sono intersecate creando un ambiente attivo, sereno e molto coinvolgente a misura dei bambini.
Come nostra consuetudine tutti i manufatti, in cui è più importante l’aspetto del processo di realizzazione più che del prodotto finale, sono stati assemblati per la realizzazione della nostra vetrina ottenendo una perfetta fusione tra i diversi elementi. Ma la comparsa di un qr code esposto in bella vista, ha reso il tutto vivo e reale…”abracadrabra”…inquadra il qrcode e..magia sarà!