Santa Lucia a scuola

Santa Lucia

Dicembre è un mese speciale alla scuola dell’infanzia di Colloredo; tutti insieme prepariamo addobbi, dolcetti, ascoltiamo racconti natalizi e, tra una canzone e un lavoretto, fantastichiamo sulla magia del Natale.

In particolare i bambini aspettano l’arrivo di Santa Lucia in groppa al suo asinello; così il giorno prima preparano paglia, carote e mele per l’asinello e un piccolo spuntino per Santa Lucia.

Quando finalmente il momento magico arriva, nonostante la pioggia, Santa Lucia fa l’ingresso nel cortile della scuola e viene accolta da tutti i bambini con grande meraviglia, stupore ed emozione. Ci lascia dei regali fantastici e una gustosa e salutare merenda con frutta secca e mandarini; per ringraziarla le dedichiamo una poesia in friulano e tanta allegria.

E’ stata una giornata davvero speciale, un'esperienza magica che ci lascerà sicuramente un ricordo da conservare nel tempo.