La “Cantata di Natale”, eco magica delle voci dei bambini

I bambini protagonisti di una giornata speciale che ha unito la comunità con canti, sorrisi e spirito natalizio

cantata natale2

Venerdì 20 dicembre, i bambini della Scuola Primaria di Moruzzo hanno trasformato il paese in un luogo di gioia e magia, regalando a tutti gli abitanti una Cantata di Natale indimenticabile. Con passione e amorevolezza, sotto la guida del prezioso team di docenti, i giovani protagonisti hanno portato nelle strade e nella piazza un messaggio di festa e condivisione che ha toccato i cuori di grandi e piccoli.
La giornata si è aperta con dolcezza e spontaneità alla Scuola dell’Infanzia, dove i bambini più piccoli hanno accolto gli alunni della primaria per un’esibizione speciale. Le loro voci, unite in un coro di melodie natalizie, hanno creato un’atmosfera di gioia autentica, dimostrando come la musica possa essere un potente strumento di unione e coinvolgimento, un dono, un gesto delicato dei più grandi verso i piccini.
Dopo i canti iniziali, tutti i bambini, accompagnati dalle insegnanti si sono incamminati verso Piazza del Tiglio, il cuore pulsante della comunità di Moruzzo. Qui, sotto lo sguardo attento e commosso del pubblico, i giovani cantanti e musicisti hanno dato vita a un'esibizione straordinaria: quattro canti natalizi che hanno fatto vibrare l’aria di emozione e meraviglia. Ogni nota, ogni sorriso e ogni gesto hanno raccontato la loro dedizione e giovane amore per la musica e l’incanto dello spirito autentico del Natale.
In seguito, all’interno del Municipio di Moruzzo i bambini, con semplicità e affetto, hanno ringraziato chi lavora quotidianamente per il bene della comunità, un gesto coinvolgente e di condivisione che ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra scuola, istituzione e territorio.
Questa Cantata di Natale è stato un simpatico evento musicale ma soprattutto un vero inno alla comunità, dimostrazione di come la scuola possa essere il cuore pulsante di un paese, capace di coinvolgere tutti – famiglie, amministratori locali e cittadini – in una splendida esperienza collettiva. E così la magia del Natale si è manifestata nei canti, nelle luci, e soprattutto nei sorrisi e nelle emozioni mosse in ognuno dalle delicate voci dei bimbi.

cantata natale3