Le magie del riciclo!

Oggi a scuola abbiamo conosciuto un amico speciale: il maghetto Metti. L’esperta Elisa ci ha raccontato le sue simpatiche avventure di apprendista riciclone.
Così abbiamo imparato che, anche noi, possiamo essere protagonisti di straordinarie magie!
Con l’aiuto del maghetto Metti e della sua bacchetta magica abbiamo imparato a differenziare tutti i diversi tipi di materiali, individuando per ognuno, l’apposito contenitore di smaltimento, contraddistinto da uno specifico colore.
Abbiamo inoltre imparato che i rifiuti, se correttamente riciclati, si trasformeranno in oggetti utili, che potremo utilizzare in altro modo.
Insieme ad Elisa abbiamo poi costruito con materiali di recupero (bastoncini e fili di lana) delle coloratissime bacchette magiche con le quali potremo divertirci e ricordare le tante cose importanti che abbiamo imparato: quanto sia necessario produrre meno rifiuti e utilizzare sempre la raccolta differenziata per salvaguardare l’ambiente e la natura che ci circonda, impegnandoci così a rendere il nostro mondo più pulito e a custodirne la sua preziosa bellezza.

riciclo

Grazie alla società A&T 2000 che si è resa disponibile a sensibilizzare già dalla scuola dell’infanzia i futuri cittadini del domani e si pone come obiettivo quello di sviluppare e approfondire il tema dell’Agenda 2030, programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità, sottoscritto dai paesi membri dell’ONU.