Uniti per vincere

Venerdì e sabato 8 e 9 Marzo 2024 siamo stati a Lignano Sabbiadoro per partecipare come assistenti ai tavoli alla quindicesima edizione del Lignano Master Open 2024 di Tennistavolo.

La Manifestazione organizzata presso il Bella Italia Village, ha accolto 295 atleti provenienti da diverse nazioni e noi 80 volontari suddivisi nelle due giornate, partiti subito dopo scuola, abbiamo viaggiato in autobus insieme alle proff. De Angelis, Isgrò, Salmeri e Zucchiatti, appena arrivati, ci hanno distribuito le maglie dello staff e siamo andati sugli spalti per attendere il turno e prestare la nostra collaborazione.

Dalle 14:00 fino alle 21:30 circa il venerdì e dalle 7.15 alle ore 18.30 il sabato, abbiamo fatto  assistenza ai tavoli come raccattapalle durante i tornei. Terminate le competizioni, abbiamo preso il bus per dirigerci alla mensa, dove è stato consumato il pasto insieme agli atleti in allegria; infine siamo ripartiti per tornare a casa, stanchi ma felici di aver contribuito al buon esito della manifestazione.

Per noi alunni quest’esperienza è stata molto significativa e ha lasciato un segno importante, ci ha insegnato a collaborare gratuitamente e a comprendere che è possibile superare i propri limiti con la forza di volontà. Inoltre è stata un'esperienza utile per conoscere e consolidare il gruppo divertendosi con i compagni delle altre classi.

Giulia Novello e Angelica Crapis

c c