Un giorno alla scuola primaria.
Lunedì 6 maggio noi del gruppo grandi della scuola dell’Infanzia di Moruzzo, abbiamo trascorso una mattinata nella vicina Scuola Primaria.
Eravamo davvero tutti molto emozionati, i bambini di quarta, insieme alle loro maestre ci hanno accolto con molto calore ed entusuasmo. Ci siamo ritrovati tutti insieme nella grande palestra e per conoscerci abbiamo eseguito alcuni canti mimati e ci siamo divertiti ad eseguire in collaborazione alcuni giochi di movimento.
I nostri amici più grandi, poi, ci hanno guidato a visitare la scuola, così abbiamo potuto scoprire l’ambiente della biblioteca, il grande salone, lo spazio all’aperto allestito con grandi tavoli in legno dove faremo la ricreazione.
Successivamente, ci hanno portato nella loro aula, dove divisi in due gruppi abbiamo svolto insieme una divertente attività. Ci siamo accomodati nei loro banchi e, insieme alle loro maestre ci hanno raccontato la simpatica storia “La luna Giovanna”.
Dopo aver ascoltato attentamente le divertenti avventure della luna e della sua amica Martina, incantati dalle colorate illustrazioni che hanno accompagnato il racconto, insieme a loro, abbiamo avuto l’opportunità di disegnare e scrivere il nostro nome sul monitor interattivo presente in aula, creando così una coloratissima pagina luminosa.
Il tempo è passato in fretta e piacevolmente, ma prima di salutarci, una bambina ci ha regalato un simpatico segnalibro da lei realizzato a ricordo della bellissima esperienza.
Al ritorno a scuola abbiamo disegnato i personaggi della storia ascoltata e realizzato un cartellone che regaleremo ai nostri amici e che ritroveremo il prossimo settembre, il primo giorno di scuola, quando saremo ufficilamente gli alunni di prima della Scuola Primaria di Moruzzo.